Su di me, chi sono e cosa faccio

Ciao! Se sei capitato qui, forse lo è stato per caso, oppure perché cercavi soluzioni adatte alla tua impresa o forse perché ti appassiona l'informatica. Qualsiasi sia la risposta, ti do il benvenuto sul mio sito. Qui potrai trovare alcune informazioni su di me.

Non ho mai amato le formalità, sebbene siano l'etichetta e la maschera per apparire nella nostra società moderna, tuttavia penso che un approccio schietto e diretto sia l'arma migliore nei rapporti, di qualsiasi tipo, dall'amicizia al lavoro.

Sono un ingegnere informatico, laureato all' Università degli studi di Napoli Federico II e con me, ovunque mi ha portato la vita, mi ha sempre accompagnato la passione per i computer e l'informatica; no, mi dispiace, se in questo istante stai pensando di chiedermi i motivi per cui il tuo pc si è guastato, non sono la persona adatta: ad ognuno le sue competenze. E queste non sono le mie.

Sin dai primi approcci con i computer (quando sul mercato imperversava il commodore64), avevo sviluppato la passione per la programmazione e ancora ricordo i primi programmi in basic. Mi appassionavano (come tuttora) i videogiochi, volevo imparare a crearli, anche se questo interesse l'avevo riservato per dopo, per quando sarei stato più grande.

Negli anni ho maturato tuttavia una propensione alla progettazione e alla risoluzione dei problemi, cosa che mi aveva spinto ad optare per ingegneria informatica, laurea che ho conseguito nel 2009.

Negli anni a venire ho lavorato come sviluppatore software in ambito retail e sales force automation, sviluppando soluzioni sia desktop che mobile. Tuttavia la mia curiosità mi ha sempre spinto ad interessarmi a 360° della realtà aziendale in cui lavoravo, accarezzando diverse responsabilità e mansioni e interessandomi alle attività decisionali dell'impresa.

Ciò mi ha spinto nel 2013 a mettermi in proprio e iniziare il mio business che, come avrai notato, basa il suo fulcro centrale sulla vendita online e al dettaglio. Attualmente mi avvalgo dell'aiuto di validi collaboratori, in diversi settori e competenze per portare avanti i miei progetti e offrire ai miei clienti servizi sempre all'avanguardia e di prestigio.

Tuttavia non è mai morta la mia passione per i videogiochi e questo mi ha spinto a lavorare parallelamente su diversi progetti sia per PC che per dispositivi cellulari.

Curioso su quest'aspetto? Cerca la mia ultima creazione, Bloop's Saga, qui

Se vuoi sapere altro di me, puoi seguire i miei profili social, indicati a piè pagina.