Chi sono

Salve a tutti, benvenuti sul mio blog. Ammetto che mi piacerebbe parlare di me propinandovi un lungo papiro, eppure sono certo che un video sia più efficace. Ecco chi sono, buona visione.

Tuttavia, il mio video non rivela tutto di me. Ma se sei giunto sin qui, probabilmente potrebbe interessarti.

Come avrai capito sono un ingegnere informatico, ho 38 anni e vivo a Napoli. Mi laureai alla Federico II, una delle esperienze più belle della mia vita. Perché si, se potessi, tornerei indietro, per rifare lo stesso percorso, magari con una consapevolezza maggiore e una preparazione diversa, guidata dall’esperienza che ho acquisito negli anni nel settore informatico.

Sono cresciuto a pane e informatica, con il mio vecchio commodore 64, causa principale della mia passione per i video giochi (di cui vi parlerò magari in un altro articolo!). Il mio primo linguaggio fu il Basic e scrissi il mio primo accrocco di programma all’età di 8/9 anni.

Scelsi di seguire da subito studi informatici, nonostante la mia passione per l’elettronica, perché volevo comprendere i segreti dei computer, capire come funzionassero. Questo mondo mi ha sempre affascinato.

Negli anni, oltre l’informatica, ho coltivato diverse passioni, tra cui il pianoforte e i videogiochi. Furono proprio gli ultimi anni dell’università ad avvicinarmi alle mie prime esperienze con gli engine 3d e diversi corsi di computer graphics tenuti al CNR, che migliorarono la mia conoscenza sull’argomento.

Attualmente mi occupo di software per piccole e medie imprese, in particolare nell’ambito della vendita online e dell’integrazione con ERP e CRM. Che parole grosse!

Non voglio tediarti, allungandomi in tecnicismi, se vuoi approfondire ti rimando al mio profilo linkedin, che troverai in coda, insieme agli altri social in cui sono presente.

Spero di rivederti presto su queste pagine, buona navigazione!

Puoi seguirmi anche su:

* YOUTUBE: http://bit.ly/2rMJYML
* TWITTER: https://twitter.com/nicolasodano
* GOOGLE PLUS: https://plus.google.com/+NicolaSodano
* FACEBOOK: https://www.facebook.com
* LINKEDIN: https://www.linkedin.com/in/sodanonicola